Buahan, un paradiso (anche gastronomico) nel cuore di Bali

Food Notizie Ristoranti Viaggi
Buahan a Banyan Tree Escape a Bali

Un resort a cinque stelle immerso nella giungla balinese, fra lusso sostenibile e connessione con la natura, per un’esperienza davvero unica. Arricchito da una filosofia culinaria farm-to-table, con zero sprechi, offerta nell’Open Kitchen e nel Botanist Bar, dove scoprire ricette e tecniche tradizionali balinesi con ingredienti coltivati direttamente nella fattoria di 2.000 metri quadrati del resort

Buahan, a Banyan Tree Escape, situato vicino al piccolo villaggio di Buahan e annidato dietro a strati di flora impenetrabile nel cuore della giungla balinese, si trova a 40 minuti di auto da nord di Ubud.

Collocato in un sito lontano dalle aree commerciali, fra scorci di risaie e un’ampia vista sulle montagne circostanti, c’è anche l’opportunità di passeggiare sino al fiume Ayung e la sua cascata incontaminata.

Questo resort naturale offre la possibilità di immergersi nella cultura e nella natura locali nel segno di un concetto che spiega tutto, “senza muri, senza porte”, che consente un’esperienza davvero diversa, unica, in comunione con la natura.

In quanto all’aspetto gastronomico, non mancano esperienze creative che celebrano le antiche ricette perdute: il tutto, con una speciale attenzione ad un approccio sostenibile, basato sulla scelta di piccoli fornitori locali e l’uso di ingredienti dell’azienda agricola di proprietà.

Buahan a Banyan Tree Escape a Bali
Il concetto di menu senza sprechi è stato sviluppato in collaborazione con Agency X, che gestisce un laboratorio di alimenti e una cucina incentrata sulla cucina locale, studiata per scoprire i sapori dimenticati di Bali.
I pasti giornalieri vengono serviti nella Open Kitchen, dove gli ospiti possono osservare gli chef all’opera, mentre cucinano, sentendosi parte dell’esperienza culinaria.

A corollario del tutto, un Botanist Bar, nel quale si fa ampio uso di erbe botaniche raccolte nel giardino del resort, a vantaggio di preparazioni originali fatte in casa: c’è un’ampia scelta fra kombuchas, bibite, sidri locali e birre locali, oltre ad una completa gamma di cocktail e mocktail classici e creati ad hoc.

Per finire, da segnalare (a ottobre e novembre) due collaborazioni esclusive con chef ospiti – fra cui Ivan Brehm, del ristorante stellato Michelin Nouri di Singapore – che offriranno nuove interpretazioni dei sapori locali.

Buahan, a Banyan Tree Escape – Banjar Selat, Buahan Kaja, Payangan, Gianyar, Bali 80572, Indonesia

Lascia un commento

Lost Password