Un viaggio in treno da veri gourmet, per combinare il fascino di un’esperienza d’altri tempi con i sapori del territorio altoatesino: questo, in sintesi, è la “corsa serale gastronomica” con il trenino storico del Renon che avrà luogo, per l’ultima data in calendario. sull’Altopiano del Renon il prossimo 29 luglio.
Il treno è un autentico pezzo di storia: inaugurato nel 1907, è sopravvissuto fino a oggi, conservando alcune delle carrozze storiche (opportunamente restaurate) e affiancandole a carrozze moderne.
Per apprezzare ancora di più il fascino d’epoca e rievocare gli affascinanti viaggi d’antan, niente di meglio dunque che prendere parte alla speciale “corsa serale gastronomica” (dalle 19 alle 23.30, con partenza e arrivo a Soprabolzano) organizzata dagli albergatori del Renon.
Per l’occasione, durante ognuna delle cinque fermate del percorso, verrà servito un piatto diverso (questo il menù completo: aperitivo e spuntini, zuppa ricostituente, primo piatto, piatto principale, dessert e grappa), abbinato a un vino altoatesino, il tutto al prezzo di 98 euro a persona. E per rendere il tutto ancor più romantico, musica dal vivo in sottofondo. Che volere di più dalla vita?
Per informazioni: Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti, tel. 0471 633 488 – info@bolzanodintorni.info, www.bolzanodintorni.info
Prenotazione e prevendita: Associazione Turistica Renon, tel. 0471 356100, 0471 345245, info@renon.com