Cinema & cibo, un binomio "doc", celebrato da innumerevoli film. Probabilmente però quello che avviene per il debutto in sala del film Slow Food Story di Stefano Sardo non ha avuto eguali finora.
Infatti per festeggiare il 25° anniversario della nascita del movimento creato da Carlo Petrini – già attivo dal 1986 con l’associazione gastronomica ArciGola – prima della visione verrà offerto agli spettatori un aperitivo/degustazione a cura delle Condotte Slow Food.
Il film è distribuito da Tucker Film in collaborazione con Indigo Film ed è stato presentato con successo al Festival di Berlino nella sezione dedicata a pellicole e cibo "Kulinarisches Kino".
E c’è anche un’offerta speciale per tutti gli aficionados di Eataly: facendo un acquisto – di qualunque importo – presso i negozi di Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna si riceverà un coupon che darà diritto a un biglietto ridotto.
Slow Food Story sarà nei cinema a partire da giovedì 30 maggio. Questo l’elenco delle sale italiane dove sarà programmato:
BOLOGNA – Cinema Lumiere
BRA – Cinema Impero (anteprima nazionale il 29 maggio)
CAGLIARI – Cinema Odissea
GENOVA – Cinema City
MILANO – Cinema Apollo e Centrale /dal 31 maggio
)
PADOVA – Porto Astra
PESARO – Cinema Loreto
PISA – Cinema Lanteri
PORDENONE – Cinema Cinemazero
ROMA – Cinema 4 Fontane
SANREMO – Cinema Ariston
TORINO – Cinema Centrale
TRENTO – Cinema Astra
TRIESTE – Cinema Giotto
UDINE – Cinema Visionario