Arriva in libreria la collana “Scuola di cucina” di Slow Food: dopo il primo volume (“Paste fresche e gnocchi”), ecco oggi “Biscotti e piccola pasticceria”, ovvero tecniche e strumenti, ingredienti e ricette – oltre 50 – da ogni regione d’Italia.
Biscotti e pasticcini rappresentano infatti un cibo dal profumo antico, ricco di storia e tradizioni, pronto in infinite varianti per tutte le feste e le occasioni.
Questo libro – curato da Bianca Minerdo e Gilberto Venturini – ha un taglio chiaramente divulgativo, con un approccio semplice e un apparato iconografico molto ricco, come è prerogativa della collana.
Gli autori vi spiegheranno step-by-step i gesti e i valori della cucina tradizionale italiana, proponendo moltissime realizzazioni da tutto il territorio nazionale, integrate da box di approfondimento e arricchite da un nutrito e assai vario apparato di ricette.
Lo scopo è – oltre a quello di divertirsi in cucina, ovviamente – cercare di sovvertire una tendenza che vuole oggi i biscotti e la pasticceria secca in veste di prodotto industriale già confezionato, come è a pieno titolo nella filosofia di Slow Food.
a cura di Slow Food
BISCOTTI E PICCOLA…
Giunti
€ 9,90