Trust your taste, il maiale è in tavola (e online)

Food Notizie Ricette
Trust Your Taste

Un progetto sulla carne suina a 360 gradi, per migliorarne l’immagine e rendere i consumatori più informati e consapevoli. E, quanto al gusto, c’è anche un ricettario e un podcast…

Non solo buono (“delizia della mensa”, lo definisce il proverbio), ma anche intelligente, sensibile, affettuoso, capace di sognare e distinguere i colori: questo è il maiale e addirittura molto salubre, secondo le più recenti teorie in campo di educazione alimentare.

Un identikit confermato da un progetto europeo dal titolo Trust Your Taste, Choose European Quality, che vuole promuovere la conoscenza e la cultura produttiva della carne suina e dei salumi: un patrimonio di grande tradizione storica e alti standard qualitativi, da tramandare e valorizzare appieno.

Trust Your Taste

Promosso da ASSICA, l’Associazione industriale carni e salumi, e finanziato dalla Commissione europea, “Trust Your Taste” si svolge in Italia e Belgio con durata triennale (2024-2027), con uno sguardo sui passaggi fondamentali della filiera, quali sicurezza alimentare, aspetti nutrizionali, benessere animale e, più in generale, il concetto di produzione sostenibile.

Il tutto avendo a supporto un bel sito – trustyourtaste.eu – dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie, ma anche e soprattutto un ricettario con diversi suggerimenti gustosi e innovativi (uno per tutti: lo gnocco fritto farcito di culatello e mostarda di ciliegie) e addirittura un podcast, Il taglio giusto, condotto da Francesca Barberini e Peppone Calabrese, che in dieci episodi porta alla scoperta del settore della carne suina e dei salumi italiani.

trustyourtaste.eu

Lascia un commento

Lost Password