Era il 1964 e in Piemonte, dopo vari anni di studio, stava per nascere un’eccellenza italiana che avrebbe rivoluzionato il mondo del food: sessant’anni di successi da scoprire in un percorso interattivo e immersivo
“Joyn! Un viaggio nel mondo Nutella” è il titolo dell’esposizione di scena al MAXXI – il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma – fino al 20 aprile 2025.
Il motivo è presto detto: celebrare i primi 60 anni di una vera leggenda nazionale, che dai primi passi in provincia di Cuneo, negli anni Sessanta, è assurta in breve a cult globale per tutte le generazioni. La Nutella, insomma.
La mostra, curata da Chiara Bertini in collaborazione con Ferrero, promette di essere un evento imperdibile per adulti e bambini, offrendo un mix di gioco e approfondimento, in un percorso interattivo e immersivo sul filo del ricordo, tra tour storici, pubblicità rimaste nell’immaginario collettivo, film, vasetti e altri oggetti di design…
Da non dimenticare, poi, i laboratori per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, dove grandi e piccini potranno creare oggetti incredibili ispirati a Nutella, che saranno disponibili nei giorni 6 gennaio, 9 febbraio, 2 marzo e 20 aprile, alle ore 16.30