Mostofiore e Carpineti experience, a Cori la festa di fine vendemmia

Food Notizie Viaggi Wine
Mostofiore Cori 2024

Sabato 5 ottobre nel centro storico della cittadina laziale evento speciale nel nome del vino, tra musica, spettacoli, prelibatezze culinarie e le etichette dell’azienda di Marco Carpineti e la sua famiglia

Vi ricordate dell’azienda Agricola Biologica della famiglia Carpineti, a Cori, in provincia di Latina? Ne avevamo già parlato tempo fa per il suo “straordinario” (nel vero senso della parola) progetto di nome Limito, una vigna a labirinto per un viaggio spirituale tra suoni, colori e profumi della natura.

Oggi torniamo in quel di Cori per parlare di un evento speciale organizzato dall’azienda e patrocinato dal Comune, di scena sabato 5 ottobre 2024: Mostofiore, ovvero la festa che celebra la fine della vendemmia.

Carpineti Experience

Una giornata per rendere omaggio al dono della raccolta e respirare le atmosfere del centro storico della cittadina laziale: un viaggio nell’antichità tra i luoghi d’interesse artistico e culturale di un’epoca passata, con musica, spettacoli dal vivo, canti e balli popolari e le prelibatezze culinarie delle realtà locali.

E in tutto questo non poteva certo mancare il vino, quello di Marco Carpineti, da degustare passeggiando, calice alla mano, e magari visitando Palazzo Carpineti, residenza della famiglia da più di due secoli, eccezionalmente aperta al pubblico.

A completare questa “Carpineti Experience”, anche due master class con Massimo Cerrone (AIS), Marco e Paolo Carpineti, che approfondiranno le etichette della Casa: la prima sullo spumante Metodo Classico Kius, nato da uve autoctone Bellone, degustato in quattro diversi millesimi per raccontarne l’evoluzione; la seconda su Nzù Bellone, prodotto con tecniche antiche e affinamento in anfore di terracotta, sempre in quattro annate differenti (prenotazioni al link www.carpinetiterrae.com/experience)

Mostofiore Cori 2024

Lascia un commento

Lost Password