Un’esperienza personalizzata e unica a Grottammare, sulla costiera delle Marche: portarsi la propria bottiglia preferita e affidarla alle mani sapienti di chef e sommelier per ottenere il massimo della resa enogastronomica… Geniale, no?
Aggiungi un posto a tavola, che il vino lo porto io. Proprio così, questa è l’idea lanciata dal ristorante Attico sul Mare di Grottammare (AP), nel cuore della Riviera delle Palme marchigiana, che rivisita l’antico “diritto di tappo”.
Una pratica nata negli Usa negli anni Cinquanta che consente al cliente di portare con sé una bottiglia a piacimento, ma nel contempo di valorizzarla appieno con un menù creato su misura e perfettamente abbinato al proprio vino.
Avete in casa un’etichetta importante, conservata gelosamente per anni e che merita una degustazione speciale? Attico sul Mare ha la soluzione per voi, dietro pagamento di una piccola tariffa di 10 euro: affidare la vostra wine experience alla sua sommelier, Sara Marconi, e allo chef Tommaso Melzi, che elaborerà dei piatti in perfetta armonia con il vino scelto.
Un’offerta focalizzata sulle esigenze del cliente, nell’ottica di un ristorante capace di proporre soluzioni innovative in un’atmosfera accogliente e raffinata, come lo storico Palazzo Kursaal che lo ospita: una struttura stile liberty costruita sul mare, al cui interno potrete anche visitare il Museo dell’Illustrazione contemporanea
Attico sul Mare è a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno al numero 6 di Piazza Kursaal. Per prenotazioni tel. 0735 736 394 – info@atticosulmaare.it – www.atticosulmare.it