Dopo l’anteprima di Sibari, si lavora sulle novità e gli appuntamenti della prossima edizione Merano WineFestival, in programma dall’8 al 12 novembre 2024
Archiviato il recente appuntamento a Sibari a tema “bio&dynamica &more”, che ha celebrato le eccellenze calabresi della Guida The WineHunter 2024, e a breve distanza dai prossimi appuntamenti (all’Ippodromo di Merano il 28 e 29 settembre, in occasione dell’85° Gran Premio Alto Adige, e a Lagundo il 25 ottobre), si avvicina a grandi passi la 33° edizione di Merano WineFestival, dove i prodotti nazionali e internazionali premiati dalla Guida conquisteranno un palcoscenico davvero speciale, frequentato ogni anno da migliaia di visitatori.
La ben nota manifestazione, in programma dall’8 al 12 novembre 2024, si presenta con interessanti novità. Venerdì 8 novembre, ad esempio, è in calendario “bio&dynamica &more”, con i vini biologici, biodinamici, certificati Equalitas e SQNPI, i vitigni resistenti Piwi, e i vini in anfora e underwater. In serata, il Kurhaus ospiterà la premiazione dei WineHunter Platinum Award. Novità del 2024, inoltre, la Tavola rotonda “Quo Vadis?” sul futuro della viticoltura e The WineHunter Stars – I Magnifici Sette, premio alle stelle del mondo enogastronomico. E non è finita qui: torna il Summit “Respiro e Grido della Terra” che chiama gli attori dei mondi vitivinicolo e agricolo al confronto su un tema di grande attualità, quello del cambiamento climatico.
Il 12 novembre, poi, il Kurhaus accoglierà Catwalk Champagne&More, un viaggio ideale attraverso i pianeti di Champagne e Metodo Classico, con bollicine di alto livello abbinate a prelibatezze gastronomiche.
Al programma – che prevede talk, convegni, cooking show e masterclass sempre con il filo conduttore dell’eccellenza – sono previsti numerosi ospiti nazionali e internazionali.
La vendita dei biglietti online è già attiva al link.