Come ormai tradizione di Mr Food & Mrs Wine, arriva un numero speciale dedicato al mondo della ristorazione romana, sempre molto attivo. Buona lettura, anzi buon appetito
Pizzerie di quartiere e trattorie tradizionali, locali etnici e ristoranti stellati… ormai a Roma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Con diversi anni di ritardo rispetto ad altre metropoli, come Londra o Parigi, insomma, anche nella nostra capitale inizia ad esserci la possibilità di scoprire qualcosa di diverso, di unico.
Come sia, e come scrivemmo in una precedente occasione, abbiamo assistito negli ultimi tempi a grandi attività. Nuovi progetti, rielaborazioni di strutture esistenti, aggiornamenti di apparecchiature tecnologiche, concept originali: tutto un fermento creativo, insomma, al quale corrisponde un’offerta ampia e variegata come non mai, davvero in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, qualsiasi desiderio.
Naturalmente, non è tutto oro quello che luccica, e l’impressione che a volte abbiamo è quella di nuove aperture improvvisate, dettate dalle mode più che dalla passione degli artefici. Ragion per cui vale la pena di “studiare la materia”, per così dire, senza le scorciatoie – illusorie o false, nella maggior parte dei casi – proposte dal web.
Ed ora, date un’occhiata a quanto abbiamo selezionato sul numero di Mr Food & Mrs Wine dedicato.