La cuoca tedesca Alexa Schulte rende internazionale il Monferrato, creando la nuova scuola di cucina Accademia Adagio, al Relais Almaranto
«Sono cresciuta in una fattoria a Heppenheim, circondata da cibo di qualità e cuochi appassionati» – racconta Alexa – «le mie esperienze in giro per il mondo, tra India, Thailandia, Sudafrica, Vietnam e Argentina, hanno arricchito in modo straordinario il mio bagaglio culinario, ma il richiamo dell’Italia è stato irresistibile».
Sono parole di Alexa Schulte, che ha lanciato – nel suggestivo borgo di Calamandrana – una scuola di cucina particolarmente attrezzata e funzionale che porta con sé l’esperienza internazionale e la passione della cuoca e nutrizionista tedesca. Il tutto, all’interno dello splendido Relais Almaranto, a metà strada tra Canelli e Nizza, all’interno dell’antica cascina.
L’accademia Adagio è il frutto del sogno di vita di Alexa Schulte, cuoca di grande esperienza e ormai monferrina d’adozione, che non solo guida gli ospiti del relais alla scoperta del territorio, ma li avvicina a sapori e tecniche culinarie provenienti da tutto il mondo.