A circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi, si trova un arcipelago composto da 60 isole e caratteristici isolotti, noto come Isole Vergini Britanniche (BVI). Un angolo di Paradiso, davvero, da vivere per le tante attività marine e non solo
Si può andare alle Isole Vergini Britanniche, ad esempio, e partecipare all’Anegada Lobster Fest, l’evento più atteso dell’anno, che in qualche modo dà il via alla stagione turistica delle BVI. Una manifestazione gastronomica tutta da gustare, che quest’anno è alla sua 10ª edizione, concepita come una caccia al tesoro. Una festa che dura due giorni e coinvolge residenti e visitatori, invitati a esplorare l’isola per assaggiare le migliori aragoste appena pescate ed altre specialità.
Al Festival dell’aragosta di Anegada partecipano nove ristoranti – Potter’s by the Sea, Anegada Reef Hotel, Lobster Trap, Pink Flamingo, Sid’s Pomato Point, Cow Wreck, Tipsy, Big Bamboo e Flash of Beauty – con altrettanti “piatti unici” a base dell’iconico crostaceo. Il tutto, condito, è davvero il caso di dire, da intrattenimenti dal vivo, con musica, spiagge attrezzate e molto altro.
I visitatori dell’Anegada Lobster Fest potranno vincere premi speciali messi a disposizione dall’Ente del Turismo dopo aver visitato tutti i ristoranti partecipanti e le principali attrazioni storiche di Anegada (Fisherman’s Wharf, Faulkner House Museum, ecc.).
La X edizione della Anegada Lobster Festival si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2023.
Photo © Jennifer Balcombe