Un intero fascicolo – il 60mo della serie – che invita alla scoperta delle ultime tendenze della capitale giapponese
Nell’attesa di poter andare di persona a visitare la città, vi portiamo a Shinjuku, il celebre quartiere per lo shopping, i divertimenti e i grattacieli. Qui è previsto un piano di riqualificazione nella zona di Kabukicho. Un progetto che mira a creare un luogo dove le persone possano interagire tra loro, intrecciare il futuro della città, la sua cultura e la diversità grazie anche alla commistione della vita social.
Sempre restando nell’area centrale di Tokyo, ecco la rinnovata struttura Hobo Shinjuku Norengai Soko Bekkan, attigua al famoso viottolo di Izakaya, con bar e ristorantini rétro dove assaggiare le tante specialità culinarie qui proposte.
Ci spostiamo poi ad Harajuku, un’area che in qualche modo costituisce il cuore della cultura pop giapponese. Qui un nuovo mini appartamento assai singolare si aggiunge alle tre stanze tematiche della struttura di home-sharing Moshi Moshi Rooms, frutto dell’ideazione e realizzazione del gruppo Asobi System.
In quanto al tema “bere & mangiare”, fra i trend più recenti, raccontiamo il gelato al sakè, un gusto, accolto dai giapponesi con un successo che non accenna a diminuire. E poi ancora ampio spazio alla cucina Osechi e ai tour ibridi della città e per chi ne vuole sapere di più, una scelta di libri davvero particolari sul paese del Sol Levante.
Lo Speciale Tokyo di Mr Food & Mrs Wine lo potete sfogliare e scaricare gratuitamente a questo link.
Buona lettura!