Completamente dedicato ad alcuni ristoranti stellati della Svizzera, ecco il 54° fascicolo di Mr Food & Mrs Wine. Un numero speciale, che offre l’occasione di immergersi tra le immagini di panorami mozzafiato e piatti altrettanto sorprendenti, con l’accento su alcuni importanti ristoranti in montagna, anzi in alta quota.
Innanzitutto, siamo andati a curiosare tra le tante novità della Guida Michelin Svizzera 2021 – con 4 locali che si aggiudicano la seconda stella, 16 la prima. Vi presentiamo il Ca D’oro del Kempiski Grand Hotel Des Bains di St Moritz, il Magdalena a Svitto, non lontano da Zurigo e vicino a Lucerna, il ristorante Sens dell’hotel Vitznauerhof, a Vitznau, e infine il Widder Restaurant di Zurigo.
E poi ci sono anche tre locali che hanno conquistato la prima stella, tre ristoranti di vertice. Non solo per l’accoglienza e la qualità dell’offerta gastronomica, ma per la collocazione decisamente in alta quota rispetto al livello del mare, anche oltre 2000 metri! Parliamo de The Japanese by The Chedi e Gütsch by Markus Neff, entrambi ad Andermatt, e The K by Mauro Colagreco a St. Moritz.
Insomma, benvenuti fra le stelle, a un passo (o poco più…) dalle stelle del cielo!
Qui Trovate tutt i numeri di Mr Food & Mrs Wine usciti finora e, naturalmente, il numero 54